Area Amministrazione

In questa area sono comprese le funzioni amministrative essenziali di qualunque azienda: amministrazione del personale, contabilità e controllo di gestione, finanza.
I percorsi proposti hanno l’obiettivo di formare l’insieme delle competenze che caratterizzano l’area amministrativa, la finanza aziendale e la pianificazione contabile. I percorsi offrono solide conoscenze tecniche e metodologiche della professionalità amministrativa e finanziaria, facendo leva su contenuti che mirano a facilitare l’interpretazione del contesto economico nelle sue tante sfaccettature: i diversi corsi pongono

I percorsi formativi

  • Amministrazione e Gestione del personale
  • Tecnica di ricerca e selezione del personale
  • Budget del personale
  • JOB ACT: cosa cambia?
  • Paghe e Contributi – livello base
  • Paghe e Contributi – livello avanzato
  • Contabilità e Bilancio – livello base
  • Contabilità e Bilancio – livello avanzato
  • Contabilità e bilancio utilizzando Excel
  • Contabilità e bilancio per non addetti
  • Analisi di bilancio
  • Controllo di gestione
  • Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
  • Operatore Fiscale 730
  • Recupero crediti