Area vendita e marketing: i centravanti di ogni azienda.
Chi quotidianamente, in questo ruolo, affronta il mercato con l’obiettivo di generare profitto soddisfacendo i clienti e superando eventuali competitor, deve ricevere gli strumenti necessari per aggiornare e migliorare le proprie conoscenze in materia.
Il catalogo di questa area tematica offre all’azienda e al suo personale un ampio ventaglio di percorsi didattici, che aiuteranno il destinatario a sviluppare le competenze individuali in perfetta sintonia con le strategie e i piani aziendali.
I percorsi formativi
- Tecniche di vendita
- Vendere prodotti o vendere soluzioni ai problemi del cliente?
- Comunicazione efficace e persuasiva
- Tecniche di negoziazione commerciale
- Negoziazione in situazioni difficili
- Motivare e gestire il personale di vendita
- Metodi e tecniche del marketing
- Metodi e tecniche del marketing strategico
- Metodi e tecniche del marketing operativo
- Comunicazione digitale e social media
- Metodi e tecniche del marketing 3.0
- Customer service: la gestione del cliente e delle sue richieste
- Da assistenza tecnica a customer service – un elemento competitivo
- Il ruolo di responsabile di customer service
- Associazionismo: la comunicazione efficace