Area Vendita, Marketing e Customer Service

Area vendita e marketing: i centravanti di ogni azienda.
Chi quotidianamente, in questo ruolo, affronta il mercato con l’obiettivo di generare profitto soddisfacendo i clienti e superando eventuali competitor, deve ricevere gli strumenti necessari per aggiornare e migliorare le proprie conoscenze in materia.
Il catalogo di questa area tematica offre all’azienda e al suo personale un ampio ventaglio di percorsi didattici, che aiuteranno il destinatario a sviluppare le competenze individuali in perfetta sintonia con le strategie e i piani aziendali.

I percorsi formativi

  • Tecniche di vendita
  • Vendere prodotti o vendere soluzioni ai problemi del cliente?
  • Comunicazione efficace e persuasiva
  • Tecniche di negoziazione commerciale
  • Negoziazione in situazioni difficili
  • Motivare e gestire il personale di vendita
  • Metodi e tecniche del marketing
  • Metodi e tecniche del marketing strategico
  • Metodi e tecniche del marketing operativo
  • Comunicazione digitale e social media
  • Metodi e tecniche del marketing 3.0
  • Customer service: la gestione del cliente e delle sue richieste
  • Da assistenza tecnica a customer service – un elemento competitivo
  • Il ruolo di responsabile di customer service
  • Associazionismo: la comunicazione efficace