Secondo il D.lgs. 81/08 e gli Accordi Stato-Regione che ne danno piena attuazione, tutte le aziende hanno l'obbligo di impostare un sistema di organizzazione e gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Lo sviluppo di questo aspetto cruciale è il vero valore aggiunto cui ambire per la crescita di un'organizzazione moderna e competitiva. Al contempo, è fondamentale che il proprio staff sia aggiornato e preparato rispetto alle nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente.
I corsi di questa area tematica hanno come obiettivo il trasferimento delle conoscenze pratiche e di un’adeguata preparazione tecnica (e non solo teorica), che porti l’azienda ad essere in linea con la normativa vigente.
I percorsi formativi
- Formazione lavoratori generale
- Formazione lavoratori specifica rischio basso
- Formazione lavoratori specifica rischio medio
- Formazione aggiuntiva per i preposti
- Formazione per i dirigenti
- Formazione addetti alla squadra antincendio rischio basso
- Formazione addetti alla squadra antincendio rischio medio
- Formazione addetto al primo soccorso Aziende Gruppo B-C
- RSPP – Modulo A
- RSPP – Modulo B6 e B9
- RSPP – Modulo C
- HACCP
- Aggiornamenti periodici (per tutte le tipologie sopra indicate)
- Introduzione ISO 9001:2008
- Presentazione DIS ISO 9001:2015
- Auditor interni ISO 9001:2008